Eurocert punta sul costante aggiornamento professionale sia in ambito normativo che tecnico. In questo modo è garantita la sicurezza dei clienti.

Coerentemente ai principi che si concretizzano con il miglioramento continuo, fortemente incentivato dalla Direzione Aziendale, l’impegno profuso da EUROCERT, sottolinea la volontà di ribadire ed enfatizzare la natura di terzietà del proprio operato, volto a infondere fiducia nel mercato e garantire l’imparzialità indispensabile a costituire il clima di serenità, necessario a valutare oggettivamente quei requisiti di sicurezza che costituiscono i fondamenti per la conduzione della vita serena di tutti i giorni.

EUROCERT fonda la propria valenza sulla capacità di aggiornarsi costantemente sia in ambito normativo che legislativo. I risultati ottenuti in questi anni sono frutto di un percorso basato sui seguenti valori fondamentali:

 

L’Ascolto e il Supporto del Cliente

Solo attraverso la capacità di ascoltare chi ha una necessità lo si può aiutare a trovare una soluzione soddisfacente alle proprie problematiche. Ciò non vuol dire sostituirsi ad esso nella soluzione del problema ma essere in grado di proporgli il percorso migliore per raggiungerla. EUROCERT è profondamente convinta che l’ascolto del Cliente sia il primo passo per poterlo supportare nella soluzione delle proprie necessità.

 

L’Indipendenza e la Fiducia

Sono due facce diverse della stessa medaglia, chi può constatare la prima quasi sicuramente vedrà anche l’altra. EUROCERT durante l’esecuzione delle sue attività si pone sempre nella condizione di poter risultare indipendente dalla Clientela, dal Mercato e scevra da qualsiasi forma di coercizione, instaurando così un rapporto di Fiducia con i destinatari dei propri Servizi.

 

La Formazione continua

È la base essenziale per risultare sempre all’altezza delle richieste del Cliente. Per questo motivo Eurocert risulta particolarmente attenta alla formazione costante del proprio personale interno e dei propri collaboratori, che svolgono un importante ruolo nel processo di soddisfazione del Cliente.

La Cura del personale

EUROCERT ritiene che il proprio personale rappresenti un valore inestimabile da accrescere nel tempo. Ciò può essere ottenuto esclusivamente rivolgendo ad esso particolare attenzione, promovendo la comunicazione interna a tutti i livelli e ascoltando i suggerimenti che potrebbero scaturire da ognuno di loro.

 

L’Analisi Interna

Ogni processo può essere modificato, corretto e migliorato. Questo può avvenire solo se ci si ferma ad analizzare ciò che viene fatto tutti i giorni all’interno dell’Azienda. Eseguire metodicamente e ad intervalli regolare l’Analisi di cosa stiamo realizzando e come lo stiamo eseguendo, può darci l’utile indicazione di quanto ancora possiamo migliorarci internamente per risultare ancor più apprezzati esternamente.

 

Il Miglioramento nel tempo

L’applicazione costante di ciò che ci suggeriscono i valori elencati in precedenza si sintetizza in questo ultimo e più importante aspetto che la Direzione di EUROCERT ritiene fondamentale e che si impegna a diffondere a tutti i livelli sia interni sia esterni alla propria Organizzazione.

Attraverso questi valori promossi dalla propria Direzione, EUROCERT incoraggia la diffusione della cultura della Qualità per conseguire il suo scopo primario che è quello di: Garantire la  Sicurezza del Cliente